Partnership fra Andretti Autosport e Magneti Marelli

Il marchio Magneti Marelli avrà la visibilità di sponsor principale della monoposto Honda n.26 di
Carlos Muñoz in occasione del doppio appuntamento con il campionato Verizon IndyCar Series
in programma a Detroit questo weekend (4-5 giugno), e sarà poi presente per tutta la stagione
2016 come sponsor associato sulla monoposto n.27 “Snapple / United Fiber & Data” Honda di
Marco Andretti.

Magneti Marelli e Andretti Autosport

quattroruote.it

INDIANAPOLIS (3 Giugno, 2016) – Sulla scia del successo ottenuto in occasione della 100a edizione della 500 Miglia di Indianapolis, dove ha ottenuto il primo e il secondo posto, il team Andretti Autosport aggiunge al portfolio delle sue partnership quella con Magneti Marelli, fornitore globale di componenti e sistemi avanzati per l’industria automotive.

Il marchio Magneti Marelli avrà la visibilità di sponsor principale della monoposto Honda n.26 di Carlos Muñoz in occasione del doppio appuntamento con il campionato Verizon IndyCar Series in programma a Detroit questo weekend (4-5 giugno), e sarà poi presente per tutta la stagione 2016 come sponsor associato sulla monoposto n.27 “Snapple / United Fiber & Data” Honda di Marco Andretti.

Questa partnership rafforza ulteriormente le competenze tecniche del team Andretti in quanto Magneti Marelli e Andretti Autosport collaboreranno su vari progetti e attività di sviluppo ingegneristico finalizzati al miglioramento delle performance del team.

“È con grande entusiasmo che accogliamo Magneti Marelli tra i partner del team Andretti e siamo orgogliosi di veder correre la monoposto di Carlos con la livrea di Magneti Marelli in questo weekend”, ha annunciato Michael Andretti, CEO di Andretti Autosport. “Essendo un leader globale in ambito innovazione e tecnologia automotive, Magneti Marelli porta un valore aggiunto in termini di know-how tecnico ed esperienza ingegneristica che migliorerà ulteriormente la nostra attività nelle competizioni e le nostre performance in pista. Magneti Marelli vanta una lunga e gloriosa tradizione nel motorsport dove è presente fin dalla sua nascita, nel 1919: è quindi un grande onore per noi avviare questa collaborazione subito dopo il successo ottenuto nella 100a edizione della storica 500 Miglia tenutasi lo scorso fine settimana”.

“Siamo orgogliosi di supportare un team importante a livello globale come Andretti Autosport” – ha dichiarato Stephane Vedie, CEO di Magneti Marelli Holding USA – “che è impegnato in alcuni delle più interessanti competizioni motoristiche al mondo come il Verizon Indycar Series, la Formula E e il Global Rally Cross e che ha appena ottenuto un fantastico risultato nella 100a edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Magneti Marelli ha un’esperienza trasversale e un forte coinvolgimento in tutti i principali campionati di motorsport al mondo e per questo crediamo di poter contribuire a questa partnership tecnica con il meglio della nostra tecnologia e del nostro know-how, che va dal motorsport alle vetture stradali e viceversa”.

Il campionato Verizon Indycar Series 2016 tocca in questo weekend la città di Detroit con un doppio appuntamento che vede in programma la settima e l’ottava gara rispettivamente il 4 e il 5 giugno sul circuito di Belle Isle (entrambe alle 21.50 ora italiana). In Italia le gare della Verizon Indycar Series sono visibili sui canali di Sky Sport. Per seguire il team Andretti e gli avvenimenti in pista, i riferimenti social media sono @FollowAndretti and keep up with #IndyCar via Twitter.

 

Andretti Autosport

Con sede a Indianapolise guidata dal leggendario Michael Andretti, Andretti Autosport vanta una lunga esperienza costellata di successi nel mondo delle competizioni a 360°. Insieme ad Andretti Formula E e a Volkswagen Andretti Rallycross, Andretti Autosport schiera numerosi piloti sulle griglie di partenza dei circuiti di Formula Indy e Indy Lights, oltre che dei Campionati di Formula E e di Global Rallycross organizzati dalla FIA. La scuderia ha vinto quattro titoli nel Campionato di Formula Indy, (2004, 2005, 2007, 2012), due nella Indy Lights (2008, 2009), uno nel Campionato Pro Mazda (2013) e un altro nel Campionato USF2000 (2010); inoltre ha conquistato quattro vittorie nella celebre 500 Miglia di Indianapolis (2005, 2007, 2014, 2016), ha ottenuto ben due medaglie d’oro agli XGames e una vittoria nel Global Rallycross (2015). Per conoscere la storia del team Andretti, visitate il sito AndrettiAutosport.com e seguite la scuderia su Twitter con @FollowAndretti.

Magneti Marelli

Magneti Marelli progetta e produce sistemi e componenti avanzati per l’industria dell’auto. Con 89 unità produttive, 12 centri R&D e 30 centri applicativi in 19 paesi, circa 40.500 addetti e un fatturato di 7,3 miliardi di Euro nel 2015, il gruppo fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America e Far East. Le aree di business comprendono Sistemi Elettronici, Illuminazione, Powertrain, Sistemi Sospensioni e Ammortizzatori, Sistemi di Scarico, Aftermarket Parts & Services, Plastic Components and Modules, Motorsport. Magneti Marelli fa parte di FCA.