Lo chiamano già il Land Cruiser italiano ma costa 35.000€ meno: il nuovo fuoristrada che terrorizza i giapponesi

Suv

Suv italiano (Canva foto) - www.vehiclecue.it

Un fuoristrada dallo stile deciso che guarda ai giganti del settore: lo chiamano il Land Cruiser italiano. scopri i dettagli.

Chi ama l’off-road sa bene quanto conti il design: linee marcate, dettagli robusti e un aspetto che trasmetta solidità. In questo panorama, spuntano spesso modelli capaci di richiamare alla memoria i grandi classici senza rinunciare a un tocco di modernità. È proprio questo mix a rendere certi veicoli capaci di attirare l’attenzione già dal primo sguardo.

—>

La presenza di forme squadrate, luci a led e accessori pensati per affrontare sentieri impegnativi non è solo questione estetica, ma diventa parte integrante della personalità di un mezzo. Le pedane laterali, ad esempio, non si limitano a un valore pratico: comunicano la vocazione di un’auto pronta a qualsiasi sfida, urbana o fuori strada.

Non meno importante è la possibilità di vivere l’auto in modi diversi, grazie a soluzioni che permettono di guidare con tetto smontato e aria aperta. Si tratta di scelte che collegano questi modelli a una lunga tradizione di veicoli versatili, capaci di trasformarsi a seconda delle esigenze.

La robustezza, supportata da dettagli come il roll-bar integrato, diventa un messaggio chiaro per chi cerca affidabilità, e tutto questo a poco più di 50 mila euro.

Un nuovo protagonista dall’anima off-road

In questo contesto si inserisce la Ich-X K2, il nuovo modello del gruppo DR. Il marchio molisano ha deciso di proporre un fuoristrada importato dalla Cina, precisamente la Bejing BJ40 Plus, aggiornandolo per il mercato italiano con alcuni ritocchi mirati. Come evidenziato da Al Volante, il progetto punta a unire lo stile deciso tipico delle Jeep Wrangler con tocchi moderni e una dotazione meccanica capace di affrontare percorsi complessi.

Il motore è un turbodiesel 2.0 da 162 CV e 380 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a otto marce con riduttore. Le doti tecniche comprendono trazione integrale, differenziali bloccabili e una luce a terra di 22 cm, valori che le consentono di superare guadi fino a 50 cm e affrontare pendenze impegnative con angoli di attacco e uscita rispettivamente di 37° e 31°.

ICH-X K2
ICH-X K2 (ich-x.it foto) – www.vehiclecue.it

Il fuoristrada che guarda ai grandi nomi

Il look della Ich-X K2 strizza l’occhio alla Jeep Wrangler, con dettagli come la ruota di scorta fissata al portellone e il tetto smontabile, mentre nell’abitacolo non mancano richiami alle Mercedes con le bocchette tonde e la pedaliera in metallo. È una combinazione di stili che punta a convincere chi cerca un fuoristrada dall’immagine forte, senza dover spendere cifre elevate.

Se da un lato offre comfort come sedili riscaldabili in pelle e un cruscotto digitale, dall’altro lascia scoperte alcune aree importanti, come la sicurezza, dove si fermano a due airbag e pochi sistemi elettronici. Rimane però evidente la sua vocazione: un mezzo dall’anima avventurosa, che con un prezzo competitivo si propone come alternativa ai modelli più iconici e costosi del settore.