Mole Urbana, le microcar italiane (moleurbana.com) - VehicleCUE
Una nuova microcar tutta italiana si sta preparando per invadere il mercato: ecco Mole Urbana e le sue interessanti caratteristiche
Si sente sempre più spesso parlare di nuovi progetti nel settore automotive. In particolare, sembra che le grandi case automobilistiche stiano pensando a delle soluzioni per riuscire a risolvere le scarse vendite nel Vecchio Continente.
In Europa in alcuni periodi dell’anno il settore sembra bloccarsi completamente, con le vendite che fanno registrare dati preoccupanti. Il problema alcuni l’hanno identificato nell’aumento dei prezzi di listino e nella produzione spostata principalmente sui modelli full electric, più costosi rispetto a quelli tradizionali.
Ecco perché ora sembra che sia stata lanciata una nuova iniziativa dall’UE: quella delle Kei Car europee. Si tratta di microcar che possono circolare nelle città più affollate e sono perfette per gli spostamenti urbani.
A quanto pare, anche un’azienda italiana ha deciso si specializzarsi nella produzione di questi veicoli e proporre una vettura piccola ma con tante caratteristiche interessanti. Si parla di Mole Urbana: ecco tutto quello che c’è da sapere sui progetti del brand.
Come ha riportato il sito web vistosulweb.com, il centro di produzione di Mole Urbana è stato inaugurato a Orbassano in provincia di Torino. Questo nuovo centro si concentrerà sulla costruzione e sul lancio sul mercato dei nuovi modelli di questo brand. Proprio così, i piani di Mole Urbana non sono quelli di lanciare una singola microcar ma di poter portare in diversi punti vendita molteplici modelli adatti alle esigenze degli italiani.
Nel dettaglio, il modello Mole Urbana Romantica è pensata per facilitare gli spostamenti. La microcar è prodotta interamente con materiali italiani ed europei, progettata per garantire efficienza, comfort ma soprattutto sicurezza a chi la usa. Non a caso, si legge sul sito ufficiale del produttore che il telaio Mole Urbana permette di avere massima sicurezza “senza compromessi”. Il modello Mole Urbana Sport GT invece ha un design più “aggressivo” ma rimane comunque un modello ecologico ed efficiente.
Per i più smart il modello da scegliere è Scuter, perfetto per due persone e per sfidare il pavè, i binari o l’asfalto bagnato senza alcuna paura. Oltre alla Romantica e alla Sport GT menzionate prima, tra i modelli a due ruote c’è anche la muscolosa Pitbull.
Mole Urbana vuole anche proporre microcar per tutta la famiglia con tre o quattro posti come la Torpedo, la Corriera e la Spaziosa. Insomma, tante idee diverse ed ecologiche per un produttore che vuole entrare prepotentemente nel settore automotive Made in Italy. I prezzi da listino, senza incentivi, per queste microcar che si possono guidare a partire da 14 anni o da 16 anni, variano ma in media occorre spendere circa 10 mila euro per ottenere un’auto simile.