Ci fai 1000 km in prima a 8mila giri e non si rompe, ecco l’Audi più longeva della storia | Secondo i meccanici è l’auto eterna

Audi, l'auto resistente e potente (DepositPhotos) - VehicleCUE
C’è un’auto che sembra essere davvero indistruttibile: si parla di un’Audi capace di fare 1000 km in prima senza rompersi, i dettagli
Al giorno d’oggi riuscire a trovare un’automobile resistente e pratica sembra essere davvero un’utopia. Certo, ci sono delle vetture molto belle da vedere e con alcuni dettagli estetici impensabili qualche anno fa.
Senza parlare poi della tecnologia delle auto moderne. Ormai le vetture sembrano essere dei computer grazie ai tantissimi sistemi intelligenti che possiedono. Eppure, nonostante tutti questi comfort, sembra sempre che la resistenza delle auto moderne sia fallace.
C’è un’auto del passato invece, che si può definire un autentico “carro armato”. Si tratta di una vettura targata Audi capace di macinare chilometri e non dare mai alcun problema. Secondo alcuni meccanici potrebbe addirittura essere etichettata come l’auto eterna: viaggia senza fermarsi mai.
Ma di quale Audi si tratta? Quali sono le sue caratteristiche? Ecco tutto quello che c’è da sapere su quello che è un gioiello di resistenza su quattro ruote.
Audi, il modello che può viaggiare a lungo in prima senza rompersi: qual è
In effetti, l’Audi nel corso del tempo ha realizzato diversi modelli davvero ottimi dal punto di vista della qualità e della resistenza. Il brand tedesco grazie a queste opere si è riuscito a guadagnare fiducia tra i consumatori, diventando uno dei marchi più amati dagli automobilisti. Ma c’è un modello che in fatto di resistenza e caratteristiche del motore sembra aver superato tutti gli altri.
Di quale si tratta? Come riporta anche il sito web it.motor1.com, si parla dell’Audi 80, un modello commercializzato tra il 1986 e il 1994. Il motore è il vero punto di forza di questa vettura: montava diverse motorizzazioni nelle sue molteplici varianti come un 2.0 da 115 CV, un 2.0 16v da 140 CV e addirittura un 2.8 V6 da 174 CV. In totale, la potenza dell’auto si poteva sperimentare ogni volta che si metteva piede sull’acceleratore, indipendentemente dalla motorizzazione scelta: questo grazie alla trazione integrale. Tutto ciò si traduceva in prestazioni da sportiva. Un mostro per chi ama la velocità.

Due versioni che hanno portato all’evoluzione di Audi
L’Audi 80 è stata prima lanciata in versione B3 e poi in una seconda versione chiamata B4. In ogni caso, la qualità dei materiali è eccelsa, incredibile per tutti coloro che amano le auto resistenti e potenti.
Insomma, l’Audi 80 si potrebbe considerare come il capostipite del successo moderno del brand. Un modello che ha gettato le linee guida per la casa automobilistica tedesca e che ancora oggi viene custodita gelosamente dai suoi estimatori.