Pericolo di morte: trovati altissimi livelli di radioattività in queste auto di alta gamma | Basta sedersi per ricevere una dose letale

Auto pericolose, quali sono (Canva) - VehicleCUE
Attenzione perché alcune auto potrebbero essere davvero molto pericolose: quali sono e perché evitarle, c’è pericolo di forti radiazioni
Negli ultimi tempi sempre più persone acquistano auto sicure e con le giuste protezioni. Non sono pochi coloro che prima di scegliere il modello da acquistare valutano i diversi sistemi di sicurezza.
Non si parla solo di cinture di sicurezza e airbag che un tempo erano considerati lo stretto necessario per riuscire ad avere l’adeguata protezione in auto. Ci sono ormai i cosiddetti sistemi ADAS che servono per avere sempre una certa dose di attenzione alla guida.
Eppure, sembra che ancora oggi sia possibile trovare delle auto capaci di essere un pericolo per la vita degli automobilisti. A quanto pare, ora si parla addirittura di auto radioattive che potrebbero fare molto male a chi si siede all’interno dell’abitacolo.
Non si tratta di una storia inventata, ci sono davvero delle auto pericolose fino a questo punto. Quali sono? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Auto radioattive, quali sono? La risposta che sconvolge
Le auto moderne vengono realizzate con materiali che dovrebbero essere sicuri. Solitamente non ci sono pericoli di radiazioni anzi: le vetture sono studiate per proteggere la vita del conducente e dei passeggeri non per ridurre le possibilità di sopravvivenza in viaggio. Eppure, in alcune situazioni particolari, questa protezione potrebbe venir meno.
È quello che riporta il sito web lanacion.com che ha raccontato l’avventura di uno youtuber di 34 anni olandese, Bob Thissen. A quanto pare quest’ultimo è un “viaggiatore urbano” ed esplora angoli delle città o dei centri abitati che pochi conoscono. A quanto pare, Thissen si è avventurato a Fukushima, città giapponese che nel 2011 è stata colpita da uno tsunami che ha provocato l’esplosione della centrale nucleare. Qui ha trovato delle auto completamente radioattive, alcune in buono stato, ma decisamente dannose per gli esseri umani.

Quali sono le auto presenti?
Le auto radioattive in questa zona sono tante e sono presenti alcuni modelli anche molto belli da vedere. Thissen ha trovato vetture di marchi come Honda e Toyota ma anche auto di lusso come Porsche, Jaguar e Mercedes-Benz. Sono lì da anni ormai ma nessuno può usarle: il livello di radiazioni potrebbe avere conseguenze irreparabili per il corpo umano.
Presenti anche modelli iconici come quello usato dai taxi, la Toyota Crown Comfort, alle sportive per collezionisti, come la Nissan Skyline o la 300ZX. Insomma, un “paradiso” costretto a essere dimenticato perché nocivo.