Targa, col trucco della gamba la cancelli definitivamente: le multe non ti arrivano mai a casa

Trucco per le multe, ecco qual è (DepositPhotos) - VehicleCUE
C’è un trucco che alcuni hanno utilizzato per non beccare le multe per eccesso di velocità: ecco il segreto della gamba
Gli automobilisti e non solo a volte si inventano metodi stravaganti e trucchi particolari pur di non beccare multe per eccesso di velocità. In Italia la situazione al riguardo è in “stallo”. Difatti, fatta eccezione per i sistemi Tutor sulle Autostrade, sulle strade extraurbane e urbane c’è stato il caos autovelox.
Centinaia di dispositivi sul territorio sono stati dichiarati non omologati e quindi nulli. I Comuni si stanno attrezzando per la loro sostituzione il prima possibile. In altre parti del mondo comunque, non hanno questi problemi e gli autovelox continuano a essere utilizzati come deterrente per far rispettare i limiti di velocità.
Eppure a quanto pare, ci sono alcune persone che hanno scoperto il “trucco della gamba” per poter farla franca ed evitare le multe per eccesso di velocità.
Con questo trucco, si riesce a coprire e mascherare il numero di targa del proprio veicolo, evitando di essere beccati dall’autovelox. Ma come funziona nel dettaglio? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Targa coperta con il “trucco della gamba”, ecco come
In realtà, questo trucco è abbastanza pericoloso e non si dovrebbe mettere in atto. Infatti, bisognerebbe sempre rispettare il limite massimo di velocità, specialmente sulle strade extraurbane. In questo modo si assicura una circolazione scorrevole senza troppi problemi, diminuendo le possibilità di incidente.
Ma non tutti la pensano così nel mondo. A quanto pare, come riporta il sito web motor.elpais.com, in Cile un motociclista ha sfruttato il trucco della gamba per coprire la targa del proprio bolide. Come ci è riuscito? Poco prima di avvicinarsi all’autovelox ha fatto un’acrobazia sulla moto, girando la gamba sul sedile e coprendo la targa del mezzo. Un gesto ripreso dai passanti e postato sui social che è diventato subito virale. In tanti hanno dichiarato che si tratta di un trucco ingegnoso ma che non si dovrebbe affatto imitare.

Il pericolo è reale
Nei commenti sotto al post Instagram che ha pubblicato questo gesto c’è addirittura chi ha dichiarato di averci provato e di aver rischiato grosso, arrivando addirittura a bruciarsi la scarpa dopo aver urtato il tubo di scarico della moto.
Insomma, sicuramente un gesto spettacolare ma evitarlo dovrebbe essere la cosa giusta da fare. Anche perché se le forze dell’ordine dovessero notare questo “trucco” allora potrebbero subito allarmarsi e sanzionare la condotta pericolosa alla guida.