Corsia di sorpasso: ti si incollano al paraurti? Allontanali subito con questo trucco | Pochissime autoscuole lo insegnano

Auto guida

Auto, ecco come evitare i veicoli che si attaccano dietro (DepositPhotos) - VehicleCUE

Cosa fare se un’auto si incolla al paraurti mentre si è sulla corsia di sorpasso? Bisogna sfruttare questo trucco: cosa sapere

Tutti prima o poi hanno vissuto una situazione del genere, in città o su strade extraurbane: si guida a sinistra per fare un sorpasso senza problemi ma poi ci si ritrova con un’altra auto a sinistra attaccata al paraurti che magari da fastidio o addirittura lampeggia con i fari.

—>

È davvero fastidioso quest’atteggiamento e in alcuni casi potrebbe diventare molto pericoloso, rischiando di provocare incidenti stradali. In queste situazioni comunque, la maggior parte degli automobilisti sceglie di pazientare e di spostarsi a destra prima possibile, ovviamente con la dovuta sicurezza, così da permettere all’auto dietro di passare.

Tuttavia, a quanto pare è stato trovato un metodo per allontanare tutti coloro che decidono di incollarsi al paraurti quando si effettua un sorpasso o si è momentaneamente sulla corsia di sinistra.

Di quale rimedio si parla? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, analizzando il caso.

Il trucco da usare: ecco come liberarsi di chi si incolla al paraurti

Alcuni vorrebbero conoscere il trucco da usare per liberarsi di coloro che si incollano sempre al paraurti. Il fastidio che si prova alla guida in questi casi è immenso, dunque è sempre bene avere un piano B da usare in sicurezza per evitare situazioni di questo genere.

Come riporta il sito okdiario.com, un istruttore di guida è diventato virale sui social per aver mostrato il trucco per allontanare gli automobilisti scorretti. Il suo nome è Raul Ros ed è un istruttore di guida di Sabadell. Il trucco mostrato durante una sessione con uno dei suoi allievi è molto semplice: basta spruzzare un po’ d’acqua sul parabrezza per allontanare chi si attacca al paraurti. Proprio così, nel video l’istruttore aziona la levetta e attiva il tergicristalli, mostrando subito l’auto dietro ritirarsi e non mettere pressione.

Fila auto
Auto, occhio a questo metodo (DepositPhotos) – VehicleCUE

Il problema della distanza di sicurezza

Il video di Raul Ros è diventato virale sui social, in particolare su TikTok e in tanti hanno dichiarato di voler usare questo trucco quando sono alla guida la prossima volta. Tuttavia, c’è da ricordare che la distanza di sicurezza è fondamentale quando si è al volante.

Chi non la rispetta potrebbe essere beccato dagli organi di controllo e ricevere delle grosse multe. Dunque, la prossima volta che qualcuno non rispetta questa modalità di sicurezza, potrebbe essere utile usare un po’ d’acqua.