Batterie più sicure con Baysafe BEF: la nuova barriera anti-fiamma di Covestro

Schiuma Covestro

Una nuova schiuma ignifuga è in grado di migliorare la sicurezza delle batterie elettriche. Come funziona? (screenshot Covestro/YouTube) - vehiclecue.it

Una nuova schiuma ignifuga è in grado di migliorare la sicurezza delle batterie elettriche. Come funziona?

La crescita dei mezzi elettrici richiede soluzioni innovative per la sicurezza delle batterie. Il rischio di propagazione del fuoco è al centro della ricerca, tanto che si stanno cercando dei protocolli di sicurezza condivisi. Covestro risponde con Baysafe BEF, una nuova schiuma ignifuga.

—>

Baysafe BEF è una schiuma poliuretanica incapsulante. La sua funzione è creare una barriera tra le celle della batteria, per prevenire la propagazione di fiamme. La soluzione offre proprietà antifiamma superiori e leggerezza. Trova applicazione in mezzi elettrici e sistemi di stoccaggio energia portatili.

Il materiale supporta la crescita della mobilità elettrica. Contribuisce a migliorare la fiducia dei consumatori verso le auto elettriche. Le sue proprietà aiutano a soddisfare gli standard di sicurezza, come richiesto dalle normative. Come funziona?

La schiuma migliora anche la rigidità torsionale della batteria. Il suo uso supporta il design cell-to-pack per una integrazione compatta. Il prodotto si aggiunge al portafoglio di Covestro per le soluzioni energetiche.

Le caratteristiche della nuova schiuma

La sua funzione di Baysafe BF è creare una barriera protettiva contro la propagazione del calore e delle fiamme tra le singole celle. La caratteristica è una risposta a la crescente esigenza di sicurezza nel settore della mobilità elettrica. Covestro ha ereditato una lunga tradizione di innovazione nei materiali. La sua missione è fornire soluzioni avanzate.

Il materiale riduce il rischio di thermal runaway e aumenta la protezione termica, elettrica e meccanica. Baysafe BEF supporta un design di batteria compatto, noto come cell-to-pack. Il sistema integra le celle nel pacco batteria per organizzare lo spazio e migliorare l’efficienza energetica.

Sede Covestro
Una delle strutture Covestro (screenshot Covestro/YouTube) – vehiclecue.it

Il rispetto della schiuma rispetto alle normative UE

Covestro, fondata nel 2015 come entità indipendente da la divisione MaterialScience di Bayer, si concentra sull’innovazioni in materiali. L’azienda investe in ricerca, per offrire soluzioni all’avanguardia che rispondono alle esigenze del mercato globale. Il Regolamento (UE) 2023/1542 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12 luglio 2023 relativo a le batterie e a i rifiuti di batterie, pongono requisiti stringenti sulla sicurezza delle batterie. Per auto-tech-news.com, la nuova schiuma ignifuga di Covestro mitiga i rischi legati a le alte temperature interne a le batterie. La conformità a gli standard è un fattore per l’accettazione del mercato. L’obiettivo di normative è creare un quadro chiaro per i produttori.

La soluzione di Covestro completa un portafoglio di prodotti per l’industria automobilistica. L’innovazione in materiali polimerici, come Baysafe BEF, supporta la crescita del settore dei mezzi elettrici a livello globale. Covestro ha una visione rivolta a la creazione di un futuro con una mobilità sicura e sostenibile. Il suo impegno si estende a la ricerca di nuovi materiali che possano combinare alte prestazioni con un ridotto impatto ambientale. La nuova schiuma agisce come ritardante per le fiamme, così da offrire una sicurezza maggiore alle batterie di tipo EV.