Non toccare questo biglietto da 50€ sul parabrezza: se lo vedi allontanati e avverti la polizia

50 euro parabrezza

Parabrezza, se si trovano 50 euro meglio chiamare la polizia (VehicleCUE) - Canva

Se si vede un biglietto da 50 euro sul parabrezza non bisogna farsi prendere dalla foga: se lo si vede bisogna subito avvertire la polizia

Ci sono pericoli noti in auto, specialmente quando si viaggia in luoghi isolati o nelle ore notturne. Difatti, chi ha un’auto nuova o molto gettonata dovrebbe sempre prestare attenzione a ladri o malviventi.

—>

Quando si guida bisogna mostrare cautela non solo ai segnali stradali ma anche ai malintenzionati in strada sempre pronti per commettere qualche furto. Ora sembra che si stia sviluppando un nuovo metodo per fregare gli automobilisti.

A quanto pare, diversi automobilisti hanno notato una banconota da 50 euro sul parabrezza. Qualcuno potrebbe pensare che qualche sbadato abbia dimenticato questi soldi fuori l’auto, ma la realtà è molto diversa.

E potrebbe essere anche pericolosa. Ecco di cosa si parla e perché vale la pena conoscere ed evitare tale truffa.

Banconota di 50 euro sul parabrezza, perché potrebbe essere un pericolo?

Di metodi ingegnosi da parte di ladri e criminali per commettere furti ce ne sono tanti. Alcuni sono davvero da film: si tratta di metodi diabolici e ingegnosi che ingannano i comuni automobilisti. I furti di auto così facendo aumentano fino a quando chi ha un’auto nuova non capisce tutti i trucchi utilizzati.

Ma con il metodo della 50 euro sul parabrezza resistere alla tentazione potrebbe essere difficile. Di cosa si tratta? Ebbene, come spiega anche il sito web Ilgiornale.it, i ladri piazzano una banconota da 50 euro sul parabrezza. A quel punto l’automobilista, tentato dall’evento e dalla possibilità di fare soldi facili, potrebbe decidere di agire d’istinto, scendere dall’auto e provare a prendere la banconota. Proprio a quel punto i ladri potrebbero approfittare della distrazione, mettersi al volante e fuggire a tutta velocità. Insomma, un metodo architettato per rubare auto senza che il legittimo proprietario possa fare nulla.

Parabrezza auto
Parabrezza, occhio a non farsi tentare dall’avidità con le 50 euro (VehicleCUE) – Canva

Perché non bisogna rischiare?

Qualcuno potrebbe pensare di mettersi in tasca una banconota di 50 euro lasciata sul parabrezza ma come hanno spiegato alcuni, si tratta di una banconota falsa: quest’oggetto ha il solo scopo di far rimanere l’auto scoperta con le chiavi all’interno.

Dunque, cosa fare se si trova la 50 euro sul parabrezza? Semplice, basta ignorarla, mettersi al riparo e avvertire le Forze dell’Ordine, cercando di guardare i dintorni per scovare eventuali malintenzionati nascosti. Al momento sembra che questo metodo sia molto frequente in Spagna ma ben presto potrebbe essere utilizzato anche in Italia, dunque occhio alle 50 euro sui parabrezza.