Proibite da luglio: auto nere illegali, il DIVIETO è assoluto | Se ne hai una devi ripitturarla

Auto nere

Auto nere, ecco perché sono vietate (Canva) - VehicleCUE

Le auto nere sono proibite qui e chi le guida potrebbe davvero rischiare grosso: ecco dove e perché non bisogna scherzare

Da qualche tempo circolano notizie sorprendenti su nuove normative che riguardano la circolazione delle auto. In un contesto globale sempre più attento all’ambiente, alla sicurezza e persino all’estetica urbana, le regole cambiano rapidamente. Spesso ci si imbatte in regolamenti locali curiosi, inaspettati, e a tratti quasi surreali.

—>

Non a caso, recentemente anche il nuovo Codice della Strada ha introdotto regole davvero particolari che per molti potrebbero sembrare assurde. Ciò che colpisce è come i provvedimenti particolari non siano stati introdotti solo in Italia ma anche oltreoceano: alcuni possono sembrare strani o addirittura incredibili agli occhi di chi non vive in determinati contesti.

Inoltre, sembra proprio che divieti sembrano puntare dritti al colore dell’auto, al giorno della settimana in cui viene usata, o addirittura a dettagli che sembrano più estetici che funzionali. Eppure, dietro ogni misura, c’è sempre una motivazione.

A questo proposito, ecco proprio quello che c’è da sapere sul colore proibito delle auto in un particolare contesto: è bene prepararsi a dire addio alle auto nere.

Vietato guidare le auto nere: ecco dove

Le auto di ultima generazione sono quasi tutte nere. Si tratta di un colore che in molti apprezzano per determinate ragioni. Per esempio, c’è chi ama questo colore perché elegante e altri lo apprezzano perché molto raffinato. C’è poi chi preferisce il nero perché permette all’auto di non sporcarsi facilmente.

Ma dove le auto nere sono proibite? A Denver, è vietato guidare auto nere la domenica. Il provvedimento non è una fake news né una leggenda metropolitana, ma un’ordinanza reale lanciata qualche tempo fa dall’amministrazione locale. Chi guida un’auto nera la domenica potrebbe quindi prendere una multa. Perché? Sembra che il colore sia legato all’aumento della temperatura in città: se si ha un’auto a noleggio nera a Denver, occhio a guidarla di domenica!

Auto vietate
Auto, ecco dove sono vietate quelle nere (Canva) – VehicleCUE

Non solo auto nere: ecco altre cose da sapere

La regola presente a Denver sulle auto nere la domenica è solo una delle tante stranezze stradali del mondo. Per esempio, in Giappone non è possibile acquistare un’auto se non si dispone già di un posto auto registrato: prima la prova del parcheggio, poi l’auto. In Svizzera, invece, è vietato lavare la macchina di domenica per evitare rumori molesti e sprechi d’acqua.

Inoltre, come riporta il sito Sixt.it, nello stato americano del Minnesota, se si trasportano gorilla devono sedersi davanti. Insomma, divieti strani ma da conoscere per evitare sanzioni, specialmente durante il periodo estivo.