ULTIM’ORA FIAT – Talmente brutta che abbiamo voluto rifarla: il suo nome ancora oggi mette i brividi | Evoca cose orribili nell’immaginario collettivo

Fiat logo

Fiat, ecco l'auto più brutta per molti (DepositPhotos) - VehicleCUE

C’è un modello Fiat davvero molto brutto che in tanti preferiscono dimenticare ma che potrebbe ritornare in auge: il nome

Per tanti anni, la Fiat ha dominato il mercato delle auto in Europa e nel mondo. La casa automobilistica italiana con sede a Torino è stata a lungo un punto di riferimento per centinaia di aziende praticamente ovunque.

—>

Ci sono brand dei paesi balcanici che hanno copiato i modelli Fiat, rivendendoli poi come auto originali. Tutto questo per far comprendere l’importanza e la rilevanza delle auto di tale brand. Oggi Fiat ha perso la sua predominanza sul mercato ma in linea di massima è apprezzata per i modelli prodotti negli anni.

Eppure, non tutte le ciambelle escono con il buco. Proprio così, c’è un particolare modello realizzato da Fiat che per molti è una delle auto più brutte mai realizzate. Si tratta di un’auto che addirittura per alcuni evoca brutti ricordi.

Qual è quest’auto così particolare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, analizzando l’incubo per tanti automobilisti.

Fiat, qual è l’auto più brutta di tutte?

Ci sono diversi modelli che alcuni potrebbero definire brutti. D’altronde, la Fiat ha realizzato davvero tanti progetti. In alcuni casi, la casa automobilistica ha puntato sulla praticità e non sulla bellezza estetica.

È proprio questo il caso della Fiat Multipla. Per alcuni quest’auto aveva uno stile da “pugno nell’occhio”, orribile e senza alcun eleganza. Eppure, per molti è stata la prima auto che hanno avuto e alcuni l’hanno apprezzata per la praticità e la comodità all’interno. Chi ha viaggiato per periodi medio-lunghi sa cosa significa guidare all’interno di una Multipla. Nonostante la sua “bruttezza”, a quanto pare la Multipla ha ancora estimatori e Fiat ha deciso di riproporla in chiave moderna.

Fiat Multipla
Fiat, ritorna un’auto per molti brutta (DepositPhotos) – VehicleCUE

La nuova versione di questa vettura

Proprio così, Fiat sta pensando di lanciare una nuova Fiat Multipla. A quanto pare, quest’auto avrà una piattaforma SmartCar, la stessa implementata da modelli come Citroen C3 e Opel Frontera. Inoltre, sarà anche più lunga rispetto al modello originale: la lunghezza arriverà a circa 4,38 metri. Fiat sta pensando di proporre sul mercato quest’auto in tre versioni differenti: con motore a benzina, in versione ibrida e full electric, con autonomia di 400 km.

La nuova Multipla nei piani di Fiat servirà anche per rimpiazzare l’attuale Fiat Tipo, come riporta il sito eldesmarque.com. Tuttavia, quest’auto non sarà disponibile in tutti i mercati ma solo in alcune parti del mondo: arriverà anche in Italia? Solo il tempo lo dirà.