NON COMPRARLA MAI – 8 modelli su 10 di quest’auto passano più tempo in officina che in strada | Un bidone assurdo

Auto officina

Auto in officina, ecco quelle con i problemi maggiori (Canva) - VehicleCUE

C’è un modello che si dovrebbe assolutamente evitare perché da molti problemi: ecco qual è quello che passa più tempo in officina

Chi vuole acquistare un’auto oggi ha l’imbarazzo della scelta. Le case automobilistiche rilasciano sul mercato tantissimi modelli che hanno caratteristiche particolari e davvero molto interessanti. C’è chi poi vuole provare i nuovi modelli full electric, ritenuti il futuro dell’automotive.

—>

Eppure, sembra proprio che nonostante le tante migliorie in fatto di optional e di caratteristiche tecniche, oggi trovare un’auto che non dia problemi sia difficile. Anzi, ci sono particolari modelli che sembrano trascorrere più tempo in officina che in strada.

Ma di quali modelli si parla? Alcuni vorrebbero saperlo così da evitare eventuali “bidoni” al momento dell’acquisto. C’è chi ha fatto un’analisi accurata a questo riguardo, rilasciando dati precisi e dimostrabili.

Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito grazie a tale analisi approfondita.

Auto, qual è il modello da evitare? Il report

Bisogna prestare la massima attenzione quando si sceglie l’auto da acquistare per diverse ragioni. Bisognerebbe sempre puntare su un modello affidabile e che possa essere usato per portare a termine le attività di tutti i giorni. Inoltre, solitamente il prezzo per le auto nuove è davvero molto alto: alcuni veicoli partono da 20 mila euro e arrivano fino a cifre incredibilmente alte.

Ma quali sono le auto da evitare? Come riporta il sito auto.everyeye.it, una ricerca di Consumer Report ha evidenziato come le auto elettriche possano dare maggiori problemi rispetto alle auto con motore a combustione. Secondo i dati presenti in questa ricerca, raccolti tra il 2000 e il 2023, dimostrano come gli utenti si siano lamentati di vari aspetti come la qualità dell’assemblaggio, l’efficacia dei sistemi di ricarica elettrica e la resistenza della carrozzeria. Secondo la ricerca, gli utenti credono che le case automobilistiche abbiano ancora tanto da imparare su come realizzare auto elettriche che possano realmente competere con quelle a diesel o benzina.

Auto elettrica riparazione
Auto, queste sono da evitare secondo i dati (Canva) – VehicleCUE

La speranza per il futuro

Nonostante ci siano state delle critiche da parte degli utenti, il responsabile dei test di Consumer Report, Jake Fisher, ha dichiarato che questa fase dovrebbe essere superata a breve e che si tratta soltanto di “dolori di crescita“. Per il futuro quindi, le auto elettriche dovrebbero essere più efficienti e non avere problemi meccanici o inerenti alla ricarica.

Si tratterebbe quindi di una sorta di periodo di rodaggio: una volta superato le elettriche diventerebbero il mezzo di tutti, cosa che già sta accadendo in svariati paesi europei.