UFFICIALE – 4 Tesla a 2500€: col trucchetto dell’acconto freghi qualunque concessionario | Ci cascano sempre

Tesla, il trucco (Canva) - VehicleCUE
C’è chi ha provato questo trucco riuscendo a ottenere 4 Tesla a 2.500 euro: il metodo che fa sognare molti e sembra irreale
Ci sono persone che da tempo stanno provando a passare all’elettrico. D’altronde, sembra proprio che chi prova il full electric dopo non riesca a farne a meno.
Purtroppo, per molti acquistare un’auto elettrica rimane un sogno irraggiungibile. Perché? Semplice, perché il prezzo di queste auto è fin troppo alto.
Il sogno proibito di molti è la Tesla. Le auto Tesla sono incredibili, belle ed eccentriche: provarla una è un’esperienza meravigliosa. Eppure, sembra che ci sia nel mondo chi ha acquistato ben quattro Tesla pagando solo 2.500 euro.
Di chi si tratta? E qual è il trucco che ha utilizzato per ottenere queste auto favolose? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Quattro Tesla a 2.500 euro: il metodo usato
Attualmente la Tesla più economica in Italia è la Model 3. Si tratta di un’auto veramente bella che però è disponibile a un prezzo più alto della media. Chi vuole questa meraviglia deve spendere almeno 37.000 euro. Non è un prezzo esagerato per alcuni ma sicuramente non si tratta di un’auto per tutti. Eppure c’è chi con appena 2.500 euro si è portato a casa quattro Tesla. Di chi si tratta?
A riportare la sua storia è il sito web carscoops.com: l’uomo in questione si chiama Michael Gonzalez ed è un uomo di 34 anni che vive a Shelburne, nel Vermont, negli Stati Uniti d’America. Gonzalez aveva acquistato una Model 3 per 58.000 dollari sul sito ufficiale dell’azienda e aveva pagato l’acconto di 2.500 dollari. Aveva atteso poi la consegna dell’auto il mese successivo al suo ordine, fornendo i suoi dati bancari e ricevendo un certificato da Tesla che attestava come lui fosse l’unico proprietario. Ma poi ecco il metodo: quando Tesla ha avviato la transazione per completare l’acquisto dopo che l’auto era stata consegnata, il conto bancario fornito non aveva i fondi necessari.

Il risvolto e l’azione perpetrata nel tempo
Tesla ha provato a contattare Gonzalez ma ormai era troppo tardi: l’uomo aveva già venduto l’auto per una cifra di 42.000 dollari. In seguito Tesla ha scoperto che Gonzalez ha ripetuto lo stesso schema altre volte, addirittura con modelli più costosi come la Model X. Non a caso, carscoops.com ha riportato di come l’uomo abbia venduto una Model X ottenuta con 2.500 dollari su Craigslist e su Ebay rispettivamente per 108.000 dollari e 97.000 dollari.
Tuttavia, la storia di Gonzalez è giunta al termine: l’uomo è stato catturato dalla polizia ed è stato condannato a quattro anni di prigione. Inoltre, ora dovrà pagare Tesla per una cifra di 493.000 dollari: il metodo che sembrava ingegnoso alla fine è andato a suo discapito!