Lo premi e risparmi subito 344€: il pulsante nero del tergicristalli che non conosci | Ti salvi 2 punti patente se sai come usarlo

Pulsante tergicristalli, ecco dove si trova quello che serve sempre (Canva) - VehicleCUE
C’è un pulsante da premere in un caso particolare per evitare una multa molto cara e la decurtazione dei punti: ecco i dettagli
Ci sono tanti elementi in auto che sono fondamentali per la sicurezza e il comfort quando si guida. Alcuni ignorano questi componenti ma in realtà usarli potrebbe assicurare sempre viaggi tranquilli in qualsiasi contesto.
Per esempio, l’aria condizionata in auto è utile per mantenere un clima ottimale e piacevole durante i viaggi medio/lunghi. Inoltre, serve anche per garantire una corretta visuale quando si guida. Insomma, alcuni componenti dell’auto dovrebbero essere sempre in ottime condizioni, altrimenti si rischia grosso.
Lo stesso vale per i tergicristalli: se questi ultimi non sono a norma si potrebbe rischiare molto non solo per la sicurezza in auto ma anche in caso di posto di blocco e controlli da parte delle autorità competenti.
Esiste però un bottone segreto che non tutti conoscono che risulta essere fondamentale per avere sempre dei tergicristalli in ottime condizioni. Di quale bottone nero si parla? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Bottone segreto dei tergicristalli: premerlo è fondamentale per evitare rogne
Usare i tergicristalli serve in diverse situazioni. Per esempio, quando si guida in condizioni meteorologiche avverse, attivare questo strumento permette di avere sempre una visuale libera, comprendendo dove si sta guidando e quali sono gli oggetti sulla strada. Lo stesso vale se il parabrezza è sporco, basta un semplice comando per spruzzare il detergente adeguato e pulire il tutto.
Come per tutti gli altri elementi dell’auto comunque, anche i tergicristalli potrebbero essere soggetti a usura nel tempo. Cosa fare in questi casi? È semplice, bisogna premere un bottone segreto che non tutti conoscono presente proprio su questo componente. Il bottone nero, come spiega il sito 20Minutos.es, che si trova sui tergicristalli permette di “smontare” e rimuovere la spazzola. In questo caso, bisognerebbe poi sostituire la spazzola, montandone una nuova e in perfette condizioni. Adesso i tergicristalli potranno pulire il parabrezza in modo eccellente.

Cosa si rischia in caso contrario?
Se si ignorano i tergicristalli usurati o sporchi, le conseguenze potrebbero essere diverse. Per esempio, se il parabrezza è sporco si potrebbe ricevere una sanzione che potrebbe arrivare a 344 euro. Senza pensare poi all’eventuale decurtazione di punti dalla patente.
Il costo di nuove spazzole per i tergicristalli? Potrebbero costare meno di un pranzo al ristorante, a seconda del modello di auto che si possiede. Insomma, è saggio controllare periodicamente lo stato dei tergicristalli e sostituirli al momento opportuno.