Grattugia un guscio di noce e mettilo nel motore: in 30 secondi te lo resetta | Ne hai uno nuovo di zecca

Il metodo per trattare il motore (Canva-Depositphotos foto) - www.vehiclecue.it
Ecco il trucco dalla sicura efficacia, totalmente casalingo, che ti permetterà di evitare gravi problemi al motore della tua auto
Il motore di un’autovettura può incorrere con particolare frequenza in problematiche che possono, in modo più o meno incisivo, condizionarne l’efficacia e il funzionamento complessivo.
Le cause variano di circostanza in circostanza, ma stando ai dati diffusi dagli esperti le principale problematiche che insorgono a svantaggio dei motori risultano essere guasti elettrici o meccanici.
Possono, ad esempio, entrare in gioco una pressione dell’olio eccessivamente bassa, che comporta una perdita generale nella potenza del motore, compromettendone il funzionamento.
Ma il motore potrebbe anche essere soggetto a surriscaldamento, che andrebbe a gravare sui pistoni e sui cuscinetti, conducendo direttamente ad un improvviso e disagiante blocco dello stesso.
Il trucco più apprezzato dagli esperti
E’ recentemente comparso un video su Facebook, diffuso da un meccanico impiegato presso un’officina sita a Leganés, nella Spagna centrale, in cui viene svelato un metodo a costo praticamente zero, completamente casalingo e praticabile da chiunque, in grado di produrre risultati inaspettati. Il trucco consiste nel munirsi di gusci di noce precedentemente schiacciati sino a ridurli in polvere ed utilizzarli successivamente per la pulizia dei depositi carboniosi del motore, impiegando la materia prima in modo ingegnoso ed efficace, al fine di migliorare lo stato, dunque il complessivo funzionamento, dei condotti del motore.
Nel video viene espressamente mostrata la corretta applicazione del trattamento, usufruendo di una macchina ad aria compressa. La polvere viene spinta a velocità elevata, penetrando nei condotti e riuscendo a rimuovere i detriti in modo efficace e soprattutto sicuro, evitando di causare danni, specie considerando la presenza di componenti eccessivamente delicate. Basteranno pochi minuti per conferire nuovamente ai condotti del motore, presumibilmente anneriti data la presenza di carbonio, il suo sfavillante aspetto naturale.

Efficace, basso costo e eco-friendly
I gusci di noce, infatti, possiedono una consistenza in grado di conferire un potere abrasivo, che permette di pulire a fondo, ma non in modo eccessivamente aggressivo. Una soluzione ecologica, dunque, che permetterà, a fronte di una spesa minima, di rimuovere vernice, grasso o sporco, mantenendo il materiale perfettamente integro. Sono moltissimi i meccanici, anche più esperti e navigati, che utilizzano questo metodo e lo suggeriscono anche ai propri clienti.
La pallinatura dei gusci di noce è davvero in grado di fare miracoli in termini di efficacia, ma soprattutto in quanto soluzione totalmente sostenibile, organico, per nulla tossico e reperibile in modo abbondante pressoché ovunque. Un trucco determinante ed efficace per conferire una seconda vita a quello che, soltanto fino a qualche anno fa, veniva considerato un materiale di scarto, di cui disfarsi immediatamente. Lo scrive El Motor.